Wish

  • di Redazione
  • 22 Dicembre 2023
  • La collana di perle di Giulia

E' venerdì, è il giorno della Collana di Perle di Giulia Muntoni che ci regala queste meravigliose parole

Non desidero nulla per questo Natale, se non la quiete dello spirito e la pace dell’anima. La capacità di guardarmi dentro ed esaltare i doni che già possiedo. Perchè è tempo di lasciar andare piuttosto che di afferrare, di spogliarsi di tutto tranne che della gioia di esserci.

Non è semplice, trovare continuamente la forza di aprirsi e donare. Al di là delle nostre routine, dei giudizi, consci o inconsci, che emettiamo di continuo anche senza proferire parola, ancora prima di aver conosciuto bene chi abbiamo davanti. Essere positivi, amorevoli e aperti verso gli altri richiede energia, senza dubbio. Ma sono convinta che quella stessa energia fluisca, a sua volta, verso di noi quando la nostra anima ne ha bisogno Non è vero che si nasce una volta sola. A volte sono le persone che ci amano a darci letteralmente la vita. Ci salvano ogni volta che siamo schiacciati, con le spalle al muro, in un angolo che niente ha di umano. E chi parla con leggerezza di amicizia vantando improvvise sintonie si ricordi cosa fanno gli Amici, quelli veri. Tendono una mano nell'oscurità senza giudicare, restano quando le cose non sono più così divertenti, ammettono di non sapere cosa fare per aiutare se non amarci. Tanto, sempre e comunque.

Voglio concentrarmi solo su quello che è possibile, sulle persone buone. Perché il Bene dato torna. Sempre. E ne vale la pena. Sempre.