The time is NOW

The time is NOW

  • di Redazione
  • 5 Giugno 2020
  • La collana di perle di Giulia

Nuovo venerdì in compagnia della nostra Giulia Muntoni con l'immancabile riflessione carica di emozioni

Mi sembra ormai ovvio che viviamo in un mondo fuori controllo, e anche molto violento. E quindi? Non fare l’errore di pensare di non avere una scelta. Perchè ce l’hai. Non pensare che non dipenda anche da te. Anzi, è proprio ADESSO che sei chiamato a scegliere. Di far valere ciò che di buono hai dentro e metterlo al servizio degli altri.
Di pretendere e dare un valore a tutto quello che vivi. E per riuscirci è cruciale che tu sappia chi sei e cosa puoi davvero contribuire.

La tua "chiamata" non è qualcosa di cui qualcun altro può parlarti. E’ ciò che senti. E’ quella cosa che ti rinvigorisce, che rafforza la tua creatività, è la tua elettricità che ti illumina e rischiara tutto quello che hai intorno. Quella cosa che tu, e tu solo, sei nato per fare. Nessuno può dirti di cosa si tratti, lo sai già dentro di te. Da quando ho avuto il tumore, per esempio, la scrittura è diventata parte integrante del mio vivere. Avevo sempre sentito la vocazione a comunicare ma, da qualche anno a questa parte, sembra che scrivere aiuti me e chi mi legge a riflettere su tutto quello accade, su cosa ci fa sentire simili o ci divide. E’ il mio faro, una compagnia ed uno sfogo, luce sui problemi e parte delle soluzioni.

Perciò, per quanto mi riguarda, continuerò a tirare fuori tutta la motivazione e la grazia che riuscirò a trovare dentro e ad esternarla, nel caso in cui possa essere di ispirazione a qualcun altro. Voglio una felicità delirante. La chiedo a me stessa per me stessa. Non solo perchè ho avuto un cancro e ora apprezzo di più la vita. Né soltanto perchè penso a tutti quelli che muoiono ogni secondo di ogni ora. Ma perchè son qui, perchè sono viva. Perchè voglio sperare che, anche in un universo parallelo in cui non mi fossi ammalata, anche lì l'avrei voluto e realizzato.
Sei pronto, allora, a scegliere? Amore o odio? Pensieri violenti, parole cariche di rabbia, o intenzioni pacifiche ed inviti alla speranza? E’ questo il momento di dirlo. Scegli cosa più ti rappresenta. Ma fallo in fretta.