7 Ottobre, Serata di beneficenza organizzata da Sinergia Femminile

7 Ottobre, Serata di beneficenza organizzata da Sinergia Femminile

  • di Redazione
  • 27 Settembre 2017
  • Sardegna

Continua l’attività benefica dell’Associazione Sinergia Femminile!
Sabato 7 Ottobre 2017 alle ore 20.30, presso l’ Antica Casa Olla, in Via E. Porcu 27, a Quartu S. Elena, avrà luogo una serata di beneficenza con cena a buffet per raccogliere fondi utilizzati per realizzare opere importantissime nel Presidio Ospedaliero. I soldi raccolti verranno usati per effettuare l'acquisto di apparecchiature all'avanguardia, finanziare progetti che riguardano da vicino i percorsi di cura, borse di studio e per finanziare il progetto L' Angolo delle fate che, attraverso il dono prezioso del tempo di molte volontarie, raggiunge l'obiettivo  di "rubare pensieri al cancro". Proprio così, perchè basta poco, pochissimo, per dimenticarsi della malattia, un trattamento shiatsu, una lezione di make up, lavori artigianali, di maglia e cucito creativo, come quelli che propone l’Angolo delle Fate, colorano la vita delle donne affette da tumore.

L’associazione Sinergia Femminile conta circa 300 iscritti, per lo più donne che hanno subito un’operazione per tumore al seno. Tra le sue fila compaiono anche parenti e amici, uomini compresi.
Quest'anno non ci sarà  la classica festa del cuoco come le precedenti edizioni ma una semplice cena i cui biglietti sono già andati a ruba.  

Per saperne di più si può chiamare il numero +39392 912 2317 o visitare la pagina facebook dell’associazione : https://www.facebook.com/ASSOC-Sinergia-Femminile-Onlus-1532031093707278/

Il ricavato delle "Feste del cuoco" che si sono succedute dal 2007 ad oggi e del 5 per mille hanno permesso di acquistare i seguenti macchinari:
- Mammotone e Coleman rispettivamente per il reparto di radiologia e chirurgia dell'Ospedale S. Michele;
- Ecografo per il reparto di Chirurgia sperimentale dell’Ospedale Businco di Cagliari.
- Ecografo per l’ Hospice di Cagliari;
- Ecografo alla mammografia dell'Ospedale Businco di Cagliari ;
- Quattro poltrone per la chemioterapia per il reparto di oncologia del Policlinico Universitario;
- Venticinque televisori per l'Hospice di Cagliari;
- Dodici poltrone-letto per l'Hospice di Cagliari
Marina Montisci, che fa parte del direttivo di Sinergia Femminile dichiara con soddisfazione: "Anche quest'anno con l’aiuto delle due associazioni Cuochi provincia di Cagliari e Lady Chef, con cui abbiamo dato vita alle precedenti Feste del Cuoco,  è stato organizzato un evento a scopo benefico dove tra buon cibo, musica ed altre sorprese, si potrà trascorrere una bella serata per il raggiungimento dei prossimi obiettivi. L'evento è sold out!"