Dott.ssa Rita Nonnis: "Le pazienti sono le mie maestre di vita"

Dott.ssa Rita Nonnis: "Le pazienti sono le mie maestre di vita"

  • di Redazione
  • 21 Ottobre 2018
  • Informazione in corsia

Durante l’evento La Casa Della Salute che si è svolto a Elmas lo scorso 8 settembre 2018 abbiamo avuto l’opportunità di intervistare la Dottoressa Rita Nonnis, chirurga senologa AOU Sassari, un’ eccellenza che opera nel territorio sardo.

Tanti gli argomenti toccati come la prevenzione e la genetica, le nuove frontiere della medicina, la comunicazione della diagnosi di tumore, l’alleanza terapeutica e la breast unit. "Non esiste lo specialista più importante dell’altro ma esiste lo specialista che in quel momento è importante per la donna. Tutti devono a concorrere alla diagnosi e alla cura", ha affermato la dottoressa.

E infine ha puntualizzato: "Le pazienti sono le mie maestre di vita. La guarigione nel senso di raggiungimento del benessere riguarda tutti, non solo chi ha un problema di salute in quel momento, anche noi medici ed operatori sanitari abbiamo le nostre paure, abbiamo paura di ammalarci e di morire, come chi abbiamo di fronte. Forse sono più in debito io che in debito le pazienti con me"