Manuela Giovannini: "L’aver incrociato i gruppi mi ha reso più forte”

Manuela Giovannini: "L’aver incrociato i gruppi mi ha reso più forte”

  • di Redazione
  • 8 Marzo 2018
  • Storie di donne

Seconda parte dell’intervista che Mai Più Sole ha dedicato all’Associazione Idea Onlus con l’intervento della Vicepresidente Manuela Giovannini, che fa parte del gruppo di auto mutuo aiuto dedicato ai pazienti oncologici.

"Il gruppo mi ha aiutato ad affrontare sia la prima che la mia seconda operazione e a trovare il modo di parlarne con i miei familiari. Le persone non possono sapere quanto è importante e gratificante far parte di un gruppo se non se n’è mai fatto parte. L’aver incrociato i gruppi mi ha reso più forte", ha ricordato Manuela.

"Penso che tutti dovrebbero far parte di un gruppo perché bisogna tornare alle origini in quanto i gruppi sono sempre stati importanti nella vita delle persone. Far parte dei nostri gruppi significa essere un esperto di un determinato problema, esperto perché lo stai vivendo sulla tua pelle", ha commentato.

Fra le tante iniziative proposte dall’Associazione Idea Onlus, tra corsi di formazione e incontri dei vari gruppi, venerdì 16 marzo si parlerà di Testamento Biologico, in un incontro gratuito e aperto a tutti gli associati oltre a chi vorrebbe cominciare a farne parte.