

Un calcio al cancro, quadrangolare di calcio a 5
- di Redazione
- 14 Maggio 2017
- Sardegna
Vince il gioco di squadra
Si è conclusa anche la fase finale dell’evento "Tumori Femminili e Sport: un calcio al cancro"! Il pomeriggio dalle ore 16.30, negli impianti sportivi di SSD San Francesco a Quartu Sant'Elena si è disputato un quadrangolare di calcio a 5 femminile con le squadre di Mai Più Sole contro il Tumore Ovarico, Fondazione IEO CCM, Karalis Pink Team "Daniela Secchi" e SoloWomenRun. In contemporanea le squadre maschili di Oggi Vinco Io e Orange Racing Club hanno giocato un’amichevole di calcio a 5.
La squadra di Fondazione IEO-CCM si è classificata prima in un torneo in cui hanno vinto tutti: il divertimento, la solidarietà, il fair play, lo stare insieme hanno unito medici, pazienti e giocatrici e giocatori professionisti. Silvia Basso, capitano della squadra di Fondazione IEO-CCM commenta: "E’ stata una giornata bellissima di sport e condivisione che aiuta a capire l’importanza dello sport come forma di prevenzione per i tumori femminili, con la targa del primo classificato in mano prosegue, abbiamo un premio che portiamo con grande piacere a Milano ma che condividiamo con la squadra di Fondazione Taccia"
Federica Gigli, presidente della squadra commenta: "Ringrazio la fondazione Taccia per l’invito, tutte le ragazze delle squadre che hanno giocato contro di noi che sono state molto ospitali come la Sardegna. Spero che questo sia solo l’inizio per raggiungere un futuro di condivisione e di sport"
Il gioco di squadra di cui si è parlato durante il convegno della mattina si è materializzato sul campo. Musica ed interviste dal vivo hanno colorato la serata con la presenza di ospiti particolari, come i protagonisti dello storico scudetto del Cagliari degli anni Settanta, Giuseppe Tomasini e Cesare Poli, che, per l’occasione hanno fatto da mister alla squadra Mai Più Sole contro il Tumore Ovarico.
Ha effettuato le premiazioni il campione del mondo di Master Judo Maestro Piero Corona.