
.jpeg&w=720&h=380)
Magia e incanto per le amiche di Mai Più Sole in visita al Giardino di Lu
- di Redazione
- 11 Aprile 2022
- Sardegna
Ormai è una piacevolissima abitudine. Le amiche di Mai Più Sole, tra sorrisi, profumi e colori, ancora una volta, fanno visita a Maria e a Il Giardino di Lu.
Era il 2016 quando Maria Fois fondava "Il Giardino di Lu onlus" in ricordo di sua figlia Luena venuta a mancare per un tumore ovarico.
Non è un semplice campo di tulipani, i fiori preferiti di Lu, è un arcobaleno in cui il tempo si forma e sboccia l’amore. Sì perchè dal 2017 sono stati donati oltre 400.000 tulipani, la cui vendita sostiene la ricerca oncologica e la promozione della prevenzione. Dal 2017 più di 50.000 persone hanno fatto visita al giardino e sono stati donati oltre 60.000 euro alla ricerca e alla promozione dell’informazione.
Quest’anno sono 200.000 i tulipani che colorano il giardino di Lu in una danza di sfumature e tonalità. I petali rosso, giallo, bianco, fucsia, rosa, arancione, viola, nero, e quelli bicolore troneggiano in 30 filari.
Non solo, il giardino, che ha aperto i cancelli lo scorso 19 marzo, ospita anche le fresie, gli iris, i rancuncoli. Ovviamente non può mancare la cavallina Zeniosa, tanto amata dai bambini.
Tra i colori della primavera, le farfalle, l’ombreggiato boschetto di pioppi, il ponticello di legno che scavalca il fiumiciattolo con le sponde pennellate dai ciclamini vive eternamente Luena.
E le amiche di Mai Più Sole, ancora una volta non potevano mancare, per abbracciare la cara amica Maria ed il suo splendido progetto.