
Il progetto Mai Più Sole ospite alla trasmissione "I 2 di via Venturi"
- di Redazione
- 5 Maggio 2017
- Sardegna
Il progetto Mai più sole è stato ospite della trasmissione televisiva di Sardegna 1 "I 2 di via Venturi" per presentare il suo progetto e annunciare l’evento "Tumori femminili e sport: un calcio al cancro" che si terrà il 13 maggio all’Hotel Regina Margherita di Cagliari.
Il Presidente Mameli e Matteo Bruni hanno accolto in studio Albachiara Bergamini, Consigliere in carica della Fondazione Taccia - Ricerca sul cancro e ideatrice del progetto Mai più sole Contro il tumore ovarico, Silvia Trois, Presidente FIDAPA Distretto Sardegna, che da sempre si adopera attivamente in favore delle donne, Valentina Ligas e Valentina Porcu, giornaliste e curatrici della pagina web.
"L’importanza dell’evento del 13 maggio è quello di far capire che il gioco di squadra è fondamentale affinché, una volta scoperta la diagnosi di tumore, la donna riesca a riappropriarsi della propria vita. La squadra è composta dalla malata, dalla famiglia, dai medici e da tutti coloro che permettono che la paziente abbia una migliore qualità della vita, tra questi anche lo sport", ha ricordato Albachiara Bergamini.