

Fisioterapia e consigli pratici durante ‘Un tè con l’esperto’
- di Redazione
- 7 Novembre 2022
- Sardegna
Sabato 5 novembre alle 10 in Via Machiavelli 120/A per la rassegna 'Un tè con l’esperto' dedicata al tumore al seno, le amiche di Mai Più Sole hanno incontrato la dottoressa Barbara Pintus, fisioterapista, operatrice specializzata in linfodrenaggio con metodo vodder, terapista della riabilitazione.
Durante la mattinata la professionista, attraverso dimostrazioni ed esercizi, ha dato consigli pratici per riabilitare l’arto superiore nel post intervento e garantire il potenziamento muscolare.
Ha spiegato come sia importante svolgere gli esercizi già dal giorno successivo all’intervento e sia fondamentale non far trascorrere troppo tempo.
La rassegna Un tè con l'esperto è organizzata da Mai Più Sole e Fondazione Taccia e prevede incontri con professionisti dell’oncologia. L’iniziativa prevede degli appuntamenti che si svolgeranno nella sede di Mai Più Sole, in Via Machiavelli 120/A a Cagliari, alcuni sabati dalle 10 alle 12.
Il prossimo incontro dedicato alla fisioterapia sarà sabato 17 dicembre alle 10 e la dottoressa Barbara Pintus tratterà il seguente tema:
Linfedema, come prevenirlo e curarlo. Complicazioni.
Davanti a un buon tè, le pazienti potranno assistere ad alcune dimostrazioni, parlare a tu per tu e chiedere consigli pratici alla professionista.
Gli incontri sono rivolti a coloro che stanno vivendo una situazione legata alla malattia oncologica e desiderano confrontarsi e approfondire tematiche legate alla neoplasia mammaria. Possono aderire massimo 20 persone.
Per prenotarsi è necessario chiamare, mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 3518900247 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.