

Donati i cappellini del laboratorio Mai Più Sole con l’arte
- di Redazione
- 10 Agosto 2021
- Sardegna
Si chiama Mai Più Sole con l’arte è il laboratorio psicoriabilitativo di Mai Più Sole ideato e organizzato dall’artigiana Mariangela Porcu attraverso il quale vengono realizzati dei manufatti con la tecnica dell’uncinetto, maglia ai ferri ed altre arti manuali.
Durante la prima edizione del corso le allieve Adriana, Annalisa, Cinzia, Cry Cry, Dolores, Eva, Marilena e Rosalba coordinate dall’insegnante Mariangela hanno dato vita a degli splendidi cappellini che sono stati donati a pazienti oncologiche. Vari incontri creativi settimanali di due ore ciascuno hanno permesso alle donne di entrare in una dimensione in cui non esistono tempo e spazio, solo serenità, luce, e magia. I cappelli, realizzati con i colori che compongono il logo di Mai Più Sole, intendono tingere di positività il percorso oncologico delle pazienti, ricordare quanta vita esiste oltre la malattia e lasciare che il sorriso sia un inseparabile compagno.
"I cappellini sono stati donati alle amiche di Mai più Sole che lottano contro la malattia, come piccolo segno di vicinanza e di affetto, spiega Mariangela, ringrazio la presidente Albachiara Bergamini per la fiducia accordatami, per aver messo a disposizione la sede e contribuito a finanziare il progetto.
Un grazie a Valentina Ligas per il supporto in tutte le fasi del progetto.
Un sincero ringraziamento alle allieve, Eva, Rosalba, Adriana, e un grazie speciale a Marilena per aver coinvolto anche le sue amiche, Cinzia e Cri Cri, il loro aiuto è stato molto prezioso.
Un grazie alle mie amiche Annalisa e Dolores che in modi diversi hanno contribuito alla riuscita del progetto. Un ringraziamento alla nostra cara amica Ivana per aver scattato le foto. Un progetto che ha avuto bisogno della collaborazione di tante amiche e sostenitrice di Mai più sole."
Questo è solo il risultato della prima edizione, quali saranno le prossime creazioni di Mariangela e delle sue allieve?
Per informazioni sui cappellini e sul prossimo laboratorio si può scrivere a info@maipiusole.com