Cagliari, 27 maggio: Sesta Festa dell'Oncologia

Cagliari, 27 maggio: Sesta Festa dell'Oncologia

  • di Redazione
  • 24 Maggio 2017
  • Sardegna

Per rinascere non c'è età

Di cancro si vive, anche quando si ritorna bambini, sì anche quando si attraversa la seconda giovinezza, ovvero l’anzianità. A ricordarlo è il gruppo Abbracciamo un Sogno attraverso il consueto appuntamento annuale, La Festa dell’Oncologia che arriva alla sua sesta edizione e riapproda là, dove è nata: l’ospedale Oncologico Businco di Cagliari. L’appuntamento è per il 27 maggio, dalle 16,30 alle 20.

Era il lontano 30 giugno 2012 quando si svolgeva la prima festa dell’Oncologia ideata dal Gruppo Abbracciamo un Sogno dal tema "Oltre la malattia. Frammenti di storie di vita". Una data che sembra così remota ma che in realtà è tanto vicina. Già perchè il  gruppo,  ieri come oggi, non ha mai smesso di lanciare i propri messaggi positivi e di speranza. Quest’anno il titolo della manifestazione sarà Per Rinascere non c’è età

Curerà l’informazione Sardegna medica, giornale online diretto da Francesca Cardia.

Interverranno Anna Maria Lanzillo, oncologo medico, la psiconcologa Chantal Lussu. Poi il testimone passerà ai racconti delle esperienze dei pazienti: Rosalia D’Ambrosio, Angela Mascia e Ignazio Sideri.

La Festa ha il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Brotzu (Aob), dell’Associazione italiana di Oncologia medica (Aiom), della Società italiana di psiconcologia (Sipo) e di Summer mode. Si concluderà con il concorso canoro "Businco in… canto" e con un’esibizione del gruppo "Abbracciamo un sogno".