Cose

  • di Redazione
  • 13 Giugno 2022
  • Luce della stessa luce!

Torna l'appuntamento bisettimanale con la super rubrica di Irene Spiga che ragiona sulle esperienze della vita ci ci forniscono degli insegnamenti

Mi vengono in mente miliardi di cose da dire, da scrivere, oltre il tumore vissuto, le cure e gli stati d’animo attraversati e lasciati alle spalle. Più che di cose si tratta di probabilità che la vita ti pone davanti e tu le devi prendere come esperienze. Sì, vero a scuola ti insegnano la certezza che se studi trovi il lavoro della tua vita e ti costruisci il tuo mondo ideale di certezze.

Naaaaaaaa, nulla è certo, nulla ti è dovuto, son tutte probabilità, una su tutte lo stare bene, avere la salute, scampare alle malattie con tutti gli strumenti acquisiti nel frattempo. Son cose da tenere a mente, usare la mente per vivere e costruire le cose a cui pensi di aver diritto. Scopri prestissimo che le cose son solo esperienze da fare e far fluire, la vita è piena di cose che fai per fare esperienze, per imparare a vivere.

Se fra queste cose esiste la felicità, non saprei, so per certo che la felicità è qui e che per ogni persona è diversa, è sua. La mia? Oggi fa troppo caldo, ve ne dico una sola, essere amore in tutte le cose che faccio.