Condividere

  • di Redazione
  • 1 Maggio 2024
  • Le matite spezzate disegnano ancora

L'amica Luana Sodini dedica la sua magica matita al Condividere a cui abbina una didascalia speciale  

La condivisione con le altre persone è un punto cardine del nostro quotidiano, del nostro vivere.

Un detto dice "nasciamo soli, moriamo soli" ma io non credo sia così. Il giorno della nostra nascita una donna si sforza e soffre immensamente affinchè arriviamo in questo mondo; e sono convinta che non moriamo nemmeno da soli, perché se abbiamo vissuto dandoci agli altri, restiamo nel cuore della gente, e li non moriremo mai.

In mezzo a questi due passi della vita, una miriade di persone, alcune per poco tempo, altre per tutta la vita, tutte importanti perché toccando le nostre vite hanno contribuito a renderci la persona che siamo.

Quando hai a che fare con una diagnosi così difficile condividere può diventare parte della cura. Una carezza, un sorriso, un complimento,un "come stai" e ascoltar la risposta, un caffè e una tisana allo zenzero con una chiacchiera del più e del meno, un abbraccio, mani sulle tue per trasmetterti la loro forza. Spesso dietro le persone forti ci sono mani che ti tengono per non farti cadere mai, mani che sono fondamentali per la tua forza quando la tua si affievolisce. Dietro una grande guerriera c’è tanto amore.