It’ll all work out

It’ll all work out

  • di Redazione
  • 29 Febbraio 2024
  • La collana di perle di Giulia

Ritorna l’imperdibile appuntamento con la perla dell’amica Giulia Muntoni

A volte il destino o la vita, chiamalo come vuoi, lascia una porta socchiusa e tu la attraversi. Ma altre volte la chiude e devi trovare la chiave, scassinare la serratura o buttare giù la maledetta porta. Altre volte ancora non te la mostra nemmeno e devi costruirla da solo. Ma se continui ad aspettare che altri aprano le porte per te, sarà difficile che trovi la felicità".
Dobbiamo essere attori nella nostra vita e non comparse. Qualunque cosa succeda. Per quanto impreparati ci possiamo sentire davanti a quello che ci capita.
Del resto, va bene anche non sapere. Non sapere affrontare, non sapere lasciare andare. Però a poco poco capisci che è come un'onda: opponi resistenza e ti travolgerà. Tuffatici in mezzo e nuoterai fino all'altra sponda. Di fronte alla guerra che infuria nel mondo, l’unica nostra risorsa è forse quella di ricordarci di quanto sia grande che ciascuno faccia il suo piccolo. Coltivare il senso di chi siamo, incamminarci con coraggio verso ciò che il nostro istinto ci indica, e mai, per nessun motivo, nuocere agli altri. 

Spesso la notte, rigirandomi insonne, mi chiedo se tutto questo abbia un senso, se sarò all'altezza di quello che ancora mi aspetta.. Poi pero’penso che, in fondo, giusto o ingiusto che sia, sono qui. E fino a che avrò fiato, per come mi sara' possibile, mi evolverò.

Quando niente sembra avere più senso, è una grande medicina, l’Amore.