La rubrica personalizzata

La rubrica personalizzata

  • di Redazione
  • 7 Aprile 2022
  • Il peso della determinazione

Torna la scatenata rubrica dell'amica Sonia Aresu che anche stavolta riesce a strapparci una risata!

L'altra sera, non avendo nulla di più importante da fare, mi è balenata l'idea di dare un'occhiata alla rubrica telefonica. Con sorpresa, sono spuntati nomi tra i più disparati, tanto che leggendoli, ho riso per cinque minuti. Andiamo per ordine, ecco alcuni esempi, tra i soprannomi c'è: "L'audio più lungo del mondo 1", perché purtroppo sono parecchi i contatti che mandano vocali e li fanno durare più di cinque minuti.

Ma stiamo scherzando? Dopo il terzo minuto scatta la denuncia per sequestro di persona! Non è che ho tutto il giorno a disposizione per ascoltare gli audio che inviate. Infatti faccio così: li ascolto quando sto facendo altro, come se fosse una sorta di compilation di lamenti, ma alla velocità due. Santa velocità due!!! Magicamente tutti gli audio hanno un altro sapore con la voce di quello dello spot pubblicitario che diceva: "CIRIBIRIBÌ KODAK".
Poi ci sono quei contatti strani, del tipo: "cugino del fratello di Tizio" e mi chiedo, ma perché l'ho memorizzato? La risposta giunge spontanea, sicuramente si tratta di uno che fa un mestiere interessante e che mi potrebbe tornare utile, ma il problema è: quale sarà questo mestiere? Ma soprattutto, come si chiama?

Mettendo da parte i "lavoratori anonimi", la rubrica contiene quegli amici o parenti, di cui non scriverò i nomi per rispetto, che si dilettano ad inviare i messaggini del buongiorno e della buonanotte magari con  gattini, per di più canterini! Vorrei tanto rispondere a questi messaggi con un: "Grazie eh, perché senza quei messaggi non mi sveglierei la mattina a mazza brutta e la notte non riuscirei a prendere sonno". Ecco, loro non possiedono un soprannome specifico, hanno direttamente la chat silenziata.

Ultimi ma non per importanza, tutti i contatti di dottori, ben scanditi con nome, cognome e specializzazione, non sia mai che faccia confusione contattando il cardiologo al posto del ginecologo. È un attimo sbagliare, ma le parti da visitare sono ben diverse.
Se siete arrivati fino a qui, vuol dire che vi ho incuriosito, magari state pensando a quale soprannome posso avervi affibbiato o magari state ridendo sotto i baffi, pensando con quale nome mi avete memorizzato nella vostra di rubrica. Questo è il bello delle persone creative, non ci si annoia mai.