Aria d'estate

Aria d'estate

  • di Redazione
  • 16 Giugno 2022
  • Il peso della determinazione

Dopo un periodo di assenza tornano le avventure della simpaticissima Sonia Aresu che respira il profumo della nuova stagione

La sentite anche voi quest'aria magica che dà ufficialmente il via ad una nuova estate? La meravigliosa stagione dei colori accesi, dell'abbronzatura, degli aperitivi al mare...delle ascelle sudate, delle fragranze di chi è allergico all'acqua, dei tormentoni latini, del rumore dei racchettoni in spiaggia che rimbomba nel cervello! Ah, che bella l'estate con tutte le sue sfaccettature. Proprio l'altro giorno, all'ora di punta, mentre il resto della popolazione era impegnata a condividere sui social la foto dei cruscotti che segnavano i quaranta gradi, ho deciso di distinguermi dalla massa.

Non vi nascondo di aver resistito alla tentazione, di farmi un selfie fuori dall'insegna di una farmacia che segnava ben 41 gradi! Ma è accaduto un evento più unico che raro: ho trovato parcheggio vicino a casa e non a due chilometri di distanza, come capita regolarmente. Vivendo in centro, e per giunta vicino ad una scuola, parcheggiare l'auto è un incubo. I  premurosi genitori, vanno a prendere i propri pargoli e poi rimangono comodamente seduti in auto.

Quasi tutti possiedono il SUV (si saranno messi d'accordo?), in doppia fila fuori dalla scuola, beh sennò come farebbero a creare un imbottigliamento? Prendono i figli al volo come dei frisbee richiamandoli all'ordine con dei colpetti di clacson che, moltiplicati per tutti i SUV creano un'unica stonata melodia. E quasi quasi mi dispiace non sentirla nei prossimi mesi, ma me ne farò una ragione. Buona estate anime belle.