Quelle vecchie strade

Quelle vecchie strade

  • di Redazione
  • 4 Aprile 2018
  • Il Diario di Rosy ... Abbi cura di splendere

Ritorna l’appuntamento del mercoledì con la rubrica "Il Diario di Rosy ... Abbi cura di splendere" curata da Rosalba Gencarelli 

Il ritorno a quel che eri non è come lo avevi pensato perché forse di pensarlo non ce n’è stato nemmeno tempo, ripercorrendo le strade della mia solita routine quotidiana tra casa, lavoro e negozi sembra tutto diverso, non è più com’era perché io non sono più quella di allora.

Fa male dirlo, quasi paura ma per me è così. Guardi tutto ciò che avevi messo da parte per affrontare la battaglia per la vita e ritrovare le vecchie strade ha suscitato in me un senso di malinconia nel cuore perché in quel momento ho capito che quella era la mia vita di allora e resterà nei miei ricordi.

Inutile negarlo io non sono più la stessa di allora ma adesso manca tanto la mia vita di prima, ora sono una persona diversa ancora più bella, forse, internamente. E in questo periodo di festività Santa mi sento di poter comprendere la Pasqua come non mai.

Vorrei fosse la resurrezione e la rinascita di tutti noi malati e non e che la vita che ci è dato vivere sia più serena per tutti, che quelle strade percorse prima del mio incubo restino esattamente com’erano, magari col tempo imparerò a viaggiarci con la mia nuova me, con i miei nuovi occhi e magari saranno ancora più belle.