Torna l’appuntamento con Le Settimane del Benessere Psicologico in Sardegna

Torna l’appuntamento con Le Settimane del Benessere Psicologico in Sardegna

  • di Redazione
  • 5 Ottobre 2017
  • Sardegna

Dopo le positive esperienze del 2013 e del 2015, dal 23 settembre all'11 novembre ritornano "Le Settimane del Benessere Psicologico in Sardegna" organizzate dall'Ordine degli Psicologi della Sardegna.

I cittadini di tutte le età avranno a disposizione un intenso programma di iniziative, previste su tutto il territorio regionale, con tematiche di grande rilevanza, attualità e interesse generale e la partecipazione di eminenti personalità di caratura nazionale ed internazionale.

Saranno innumerevoli, inoltre, gli eventi decentrati in diverse località dell'Isola, che vedranno gli "studi aperti" per consulenze psicologiche informative gratuite, seminari, convegni, workshop, rassegne cinematografiche, spettacoli teatrali e manifestazioni sportive, in uno sforzo straordinario e inedito dell'intera categoria, al servizio del benessere psicologico delle persone.

Da parte dell’Ordine, in diverse zone della Sardegna, saranno organizzati eventi culturali che possano essere un momento di riflessione e di ascolto; come in passato, tuttavia, costituiranno parte integrante del programma tutte le iniziative proposte dagli esperti del settore nei territori che mireranno alla diffusione della cultura psicologica.

L’esperienza maturata nel corso degli anni ha infatti messo in evidenza quanto bisogno ci sia di conoscenza psicologica al servizio dei cittadini.

Il programma prevede oltre al la riproposizione degli "Studi aperti", l’attivazione, da parte di Professioniste e Professionisti singoli o associati o di Associazioni e Enti diversi, di seminari e workshop di divulgazione e di approfondimento.