L’ospedale oncologico Businco, tra i migliori d’Italia

L’ospedale oncologico Businco, tra i migliori d’Italia

  • di Redazione
  • 9 Ottobre 2017
  • Sardegna

Arriva dalla classifica elaborata dal sito ThatMorning.it la nuova certificazione di eccellenza per l’ospedale oncologico A. Businco di Cagliari.

Secondo il prestigioso sito web il Businco è tra i primi dieci centri in Italia per alta specializzazione nella diagnosi e nella cura del tumore al seno.

Lo studio è stato elaborato in base alle ricerche sui migliori reparti di senologia degli ospedali del nostro Paese, considerando alcuni parametri quantitativi quali, tra gli altri, volumi di attività, outcome clinici, curriculum dei medici e pubblicazioni scientifiche.

I migliori medici e chirurghi italiani sono stati valutati per stilare l'elenco delle strutture con le migliori performance, con l’ospedale sardo che si colloca a un passo dalla top five, ottenendo il sesto posto.

Le tre  strutture sul podio hanno tutte sede a Milano con Ieo, l'Istituto nazionale dei tumori e Humanitas in prima fila.

Al quarto posto, l'ospedale Gemelli di Roma, seguito dall'Aou Careggi di Firenze.

Completano la top ten l'Istituto oncologico veneto di Padova, l'Aoup di Pisa, la sede catanese di Humanitas e l'Ircss San Martino di Genova.