A cena sotto le stelle per la ricerca contro il cancro

A cena sotto le stelle per la ricerca contro il cancro

  • di Redazione
  • 27 Luglio 2017
  • Sardegna

In via Sulis a Cagliari, lunga tavolata di beneficenza organizzata dall'AIRC

Il Comitato Sardegna dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ha organizzato, come di consueto, una splendida ed elegante cena sotto le stelle per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica nella lotta per la prevenzione e la cura del cancro.

L’evento si è tenuto il 20 luglio nella splendida cornice di via Sulis a Cagliari in cui gli ospiti, accomodatisi in una lunga tavolata, hanno assaporato una gustosa cena a lume di candela allietati dal suono del pianoforte.

Da 50 anni l'AIRC svolge la sua attività mettendo al centro della sua missione la ricerca scientifica in campo oncologico sostenendola con continuità attraverso la raccolta di fondi e con una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.

"Molti pazienti vengono curati con successo, ma c'è ancora molto da fare, è quindi indispensabile che il lavoro dei ricercatori possa procedere senza sosta grazie alla generosità e all’aiuto di tutti", si legge nella nota dell'associazione.