Pubblicato il libro di Valentina Ligas dal titolo “La vita è tutto il resto”

Pubblicato il libro di Valentina Ligas dal titolo “La vita è tutto il resto”

  • di Redazione
  • 16 Aprile 2019
  • Curiosità

Qualche lacrima, tanti abbracci e moltissimi sorrisi durante la presentazione del libro di Valentina Ligas "La vita è tutto il resto" che si è tenuta presso la sede dell’Associazione culturale Hermaea Archeologia e Arte.

A presentare l’autrice e il suo lavoro con un commento attento ed emotivo, Albachiara Bergamini, responsabile del progetto Mai più sole contro il tumore ovarico e l’amica e collega giornalista, Valentina Porcu, in una serata impreziosita dalle letture di Elisabetta Cuccu.

Il racconto emozionante delle gesta della protagonista Rose, pasticciona e birichina con un grande cuore che si trova ad affrontare il tumore al seno come un fulmine a ciel sereno, ha appassionato e commosso i partecipanti che hanno gremito la sala.

Rose, caparbia e determinata, affronta il tumore come un piccolo intoppo di salute che non deve impedirle di continuare la sua vita tra lavoro e partite di calcetto, una vita che è arricchita dagli affetti della famiglia, dalle amicizie e dalla sua preziosa "aria fritta". Il cancro è solo un contorno mentre la sua vita è tutto il resto.

Un romanzo autobiografico costellato da episodi comici ma anche momenti profondi, capaci di emozionare e far riflettere il lettore con leggerezza e ironia, lasciando trasparire da ogni pagina preziosi insegnamenti di vita.

Il libro sarà presto disponibile per la vendita e parte del ricavato verrà devoluto ai progetti promossi da Mai più sole contro il tumore ovarico.