Valentina Ligas: “Fare prevenzione significa volersi bene”

Valentina Ligas: “Fare prevenzione significa volersi bene”

  • di Redazione
  • 26 Gennaio 2024
  • Eventi

Valentina Ligas, che fa parte del CDA di Mai Più Sole contro il tumore, è intervenuta durante la conferenza stampa di presentazione della campagna di prevenzione oncologica cagliaritana "Ogni momento è buono per prenderti cura di te" spiegando che uno degli obiettivi del progetto è diffondere la cultura della prevenzione in modo capillare, soprattutto tra chi se ne disinteressa. "Fare prevenzione significa volersi bene e voler bene a chi abbiamo accanto ", ha spiegato Valentina 
La Campagna di prevenzione oncologica intende prendersi cura della persona a 360° garantendo un servizio in cui il venerdì professionisti del settore svolgono visite senologiche gratuite con ecografie ed è anche possibile usufruire dello sportello per il benessere psicofisico dedicato al singolo individuo, la coppia, la famiglia e gli operatori.
I prossimi appuntamenti a Cagliari saranno il 24 gennaio e il 2 febbraio date in cui la Dottoressa Betty Orani e Dottor Luigi Grosso svolgeranno le visite senologiche gratuite con ecografia. 

La campagna si svolge anche all’interno del comune di Quartu Sant’ Elena e il prossimo appuntamento sarà con la Dottoressa Carola Politi che svolgerà le ecografie il 1° febbraio.
Le prenotazioni sono momentaneamente chiuse vista la lunga lista d’attesa che verrà utilizzata per fissare i prossimi appuntamenti.