

Trip
- di Redazione
- 28 Dicembre 2020
- Luce della stessa luce!
L'amica Irene Spiga ci racconta la storia del suo bellissimo amico a quattro zampe, ormai una presenza della sua famiglia
"Mamma il Prof di Laboratorio ha chiesto chi vuole un cucciolo di lupo, o meglio la mamma lo è. Lo prendiamo? Prometto che lo porto fuori a fare i bisogni tutti i giorni, compro io le crocchette".
Davide sedicenne, non passava un bel momento della sua vita, cosa fare? Sapendo che me ne sarei dovuta occupare io comunque.
"Quindi vorresti dire che è la tua occasione per essere responsabile di un'altra vita? Hai deciso che prendi in mano la tua vita, studi assiduamente e ti riprendi i tuoi spazi e risollevi la media dei voti?"Purtroppo noi genitori, nove mesi l'anno vediamo i figli in termini di rendimento scolastico, cedetti, decisi di affrontare il tutto diversamente, dando fiducia.
"Dai Ma, lo porto a casa? domani all'ora di ricreazione ti chiamo vieni a prenderlo con uno scatolone, lo so, c'è Rex, è anziano, prometto che ci sto attento".
Ahi! cedetti e fu amore a prima vista.
Il tragitto da scuola a casa fu terrificante. Era piccolissimo, un amorino tutto latrati, gli mancava la mamma.
"Chiamiamolo Trip, sarà il viaggio più bello Ma".
E' andata, Trip fa parte della nostra vita da otto anni, non è vero che se ne occupa lui, io l'ho svezzato, cresciuto, mio marito lo accudisce e lo porta fuori, lo spazzola ed io seguo la pappa sempre variata.
E' stato lui a farmi compagnia nei tempi bui della malattia, sempre accanto a me, come se sapesse, come se volesse dirmi di non preoccuparmi, mi seguiva come l'ombra fa con il corpo.
Che viaggio!