
Riparte la campagna “Tumore ovarico. Manteniamoci Informate”. Mai più sole in prima linea contro il tumore ovarico
- di Redazione
- 14 Luglio 2022
- Italia ed estero
"Nella fase iniziale, al comparire dei primi sintomi, le donne colpite da tumore ovarico non sono consapevoli della loro malattia. E’ fondamentale che il medico di base le indirizzi verso le prime giuste visite, che il ginecologo possa indicare come procedere. Spesso impaurite si rivolgono alle amiche che cercano di tranquillizzarle, ed è lì che devono intervenire le associazioni, un punto chiave per informare e sostenere le donne".
Queste le parole di Albachiara Berganimi, presidente di Mai più sole contro il tumore durante la presentazione della nuova campagna "Tumore ovarico. Manteniamoci Informate" dove le donne informano le donne condividendo consigli ed esperienze sul percorso di cura.
Mai più sole è fiera e orgogliosa di partecipare a questo grande progetto, presentato nella Sala delle Colonne di Palazzo Giureconsulti a Milano, e che vede la partecipazione anche delle associazioni Acto Alleanza contro il Tumore Ovarico, Associazione aBRCAdabra e Loto OdV. Come unico obiettivo quello di dare il loro contributo a informare, sensibilizzare e sostenere le donne che si trovano a dover fare i conti con il killer silenzioso.
Vi riproponiamo il video integrale della conferenza stampa dove vengono presentate anche le iniziative della campagna che potete trovare sul sito di "Manteniamoci Informate".