Rimosso un tumore ovarico di oltre 50 Kg, è il più grande al mondo

Rimosso un tumore ovarico di oltre 50 Kg, è il più grande al mondo

  • di Redazione
  • 3 Settembre 2020
  • Italia ed estero

Il tumore ovarico più grande del mondo, con oltre 50 chilogrammi di peso, è stato asportato con successo dal corpo di una paziente presso l'Indraprastha Apollo Hospital di Delhi, in India.

La donna, dell’età di 52 anni, ha subito avvertito che qualcosa non andava nel suo corpo in quanto ha cominciato a prendere peso in modo anomalo. Ha notato dei rigonfiamenti sulla zona addominale, con la pancia che aumentava a dismisura, pur non avendo avuto alcuna variazione nella sua dieta e non essendo in stato interessante. Quando anche i suoi piedi hanno iniziato a gonfiarsi e il suo aumento di peso era diventato invalidante si è rivolta a un medico che ha subito diagnosticato la presenza del cancro ovarico.

La vicenda è stata raccontata in un articolo del Daily Mail, che ha indicato come fortunatamente il tumore non aveva compromesso altri organi vitali e l’equipe medica ha così potuto concentrarsi solo sull’asportazione della massa durante un lungo e delicato intervento. La donna sta bene e si è ripresa velocemente tanto da essere dimessa il giorno successivo all’operazione.