

Rassegna Stampa della conferenza “Tumore Ovarico. Manteniamoci informate” a Cagliari
- di Redazione
- 11 Ottobre 2022
- Italia ed estero
Riparte da Cagliari la campagna di sensibilizzazione "Tumore ovarico. Manteniamoci informate! Da donna a donna" tenutasi al T-Hotel lo scorso 6 ottobre mattina.
Durante l’iniziativa sono stati approfonditi i temi relativi a sintomi e campanelli d’allarme del tumore ovarico, i progressi della chirurgia, le nuove opzioni di cura, l’importanza dei test genetici e genomici utili in chiave non solo preventiva ma anche curativa.
"Tumore Ovarico. Manteniamoci informate! Da donna a donna" è una campagna di sensibilizzazione ideata e realizzata da Pro Format Comunicazione e Mad Owl in collaborazione con le Associazioni ACTO, LOTO, Mai più sole e aBRCAdabra onlus, e sponsorizzata in esclusiva da GSK, dedicata alle informazioni sulla malattia e i percorsi di cura.
La conferenza stampa è stata coordinata da Federico Mereta, giornalista scientifico, sono intervenuti Albachiara Bergamini, presidente di Mai Più Sole contro il Tumore, Antonio Macciò, Direttore UOC Ginecologia Oncologica dell'Ospedale A. Businco di Cagliari e Professore ordinario presso Facoltà di Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Cagliari e Sabrina Giglio, Direttore UNOC di genetica medica ATS Sardegna e professoressa ordinaria di Genetica Medica dell'Università degli Studi di Cagliari, Sonia Aresu, amica di Mai Più Sole che ha rilasciato la sua testimonianza