

Muore Elisabetta Imelio, cantante e bassista dei Prozac+
- di Redazione
- 2 Marzo 2020
- Italia ed estero
Elisabetta Imelio è morta nella notte tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020 al Cro di Aviano, vicino a Pordenone. La pordenonese che nel 1995 assieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles aveva fondato i Prozac+ di cui era bassista e cantante si spegne a 44 anni. Da vari anni conviveva col tumore al seno e non ha mai fatto mistero della sua malattia: ne aveva parlato apertamente anche nella canzone "La fine della chemio", cantata con artisti amici come Manuel Agnelli, Jovanotti ed Elisa.
Il grande pubblico ricorda la band Prozac+ per il successo di Acido Acida, album del 1998, in cui la cantante era Eva Poles, mentre alla chitarre c’era Gian Maria Accusani.
Dopo altri tre album e un "greatest hits" pubblicato nel 2007, i Prozac+ chiusero i battenti. Nel 2009, Gian Maria ed Elisabetta formarono una nuova band, i Sick Tamburo, che un anno fa ha pubblicato l’album "Un giorno nuovo" in cui è presente la canzone "La fine della chemio".
Cantante, bassista, ma anche donna impegnata nel sociale, era la tamburina della squadra di Dragon Boat Burida. Le compagne di squadra la ricordano per il suo instancabile sorriso "forte come un drago (rosa), delicata come un fiore"