

Mille medici in lizza per il Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico
- di Redazione
- 8 Novembre 2017
- Italia ed estero
Sono arrivate quasi 5 mila segnalazioni per un totale di mille medici coinvolti nell’iniziativa Europa Donna che premierà il dottore che più si è distinto nell’affrontare la malattia insieme alle proprie pazienti.
La cerimonia si terrà a Milano il 28 novembre, in occasione dell'anniversario della nascita di Umberto Veronesi e i medici che si saranno dimostrati più vicini umanamente alle pazienti affette da tumore al seno verranno premiati con il "Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico".
Il maggior numero di segnalazioni per queste speciali candidature sono arrivate da regioni come Lombardia, Puglia, Lazio ed Emilia-Romagna.
Europa Donna Italia consegnerà cinque riconoscimenti a un oncologo, un chirurgo, un patologo, un radiologo, un radioterapista.
La cerimonia si terrà nella splendida location della Sala conferenze del Museo del risorgimento situato in via Borgonuovo 23 a Milano.
Tra la giuria che eleggerà i vincitori Luigi Cataliotti, Presidente di SenoNetwork Italia Onlus, Alberto Costa, medico chirurgo e consulente scientifico e Segretario Generale della Scuola Europea di Oncologia, Rosanna D'Antona, Presidente di Europa Donna Italia, Gabriella Pravettoni, direttore della divisione di Psiconcologia, IEO, Milano e Paolo Veronesi, Direttore divisione chirurgia senologica, IEO, Milano.