

Tutto parte dalla xxl
- di Redazione
- 12 Ottobre 2017
- Il peso della determinazione
Continua l'appuntamento bisettimanale del giovedì con la rubrica "Il peso della determinazione" a cura della nostra cara amica Sonia Aresu.
Dopo tanti anni di latitanza nella zona oversize, vari tentativi falliti e ripetuti scioperi della bilancia (ogni volta che mi accingo a salire su di essa appare la scritta : pesarsi uno per volta), ho deciso di mettermi a dieta. E’ stata una scelta a dir poco sofferta ma ho dovuto farlo in primis per la salute e secondariamente per sentirmi più in forma. In tutto questo tempo ho provato di tutto: dietologi di ogni tipo, diabetologi pur non essendo diabetica, beveroni sette chili in sette giorni e persino un santone per farmi passare la fame, ma niente, il richiamo degli spaghetti è sempre stato più forte.
Poi è arrivato Mister K, ed ho pensato che avrei perso molti chili vista la gravità del problema. Invece no, l’uso del cortisone mi ha aumentato l’appetito, in pratica sembravo un’idrovora ambulante! Negli scorsi mesi ho sentito parlare di una nutrizionista in gamba ed ho deciso di provare, intanto, nell’album dei miei tentativi falliti, mancava proprio la figurina della nutrizionista. Ho fissato un appuntamento ed il giorno prima, ho celebrato il funerale ad un’ammiccante conchiglia alla nutella, l’ho proprio salutata con tutti gli encomi possibili e l’ho mandata giù, gustandola fino alla fine ed augurandole buon viaggio.
Dopo aver soddisfatto ogni mio desiderio più recondito, mi sono presentata dalla nutrizionista e dopo aver calcolato l’indice di metabolismo basale ed aver scoperto che assumevo in un solo giorno più di quello che ingeriscono tre adolescenti dopo una partita di calcetto, mi è stata consegnata la dieta. Con mia sorpresa ho scoperto che si mangia! Pasta, pane e carne insomma non faccio la fame. Il meccanismo parte principalmente dalla testa, se non si è convinti non c’è dieta che tenga.
Ho trovato il feeling giusto con la dottoressa infatti, sono già passati alcuni mesi ed ho ottenuto un buon risultato. Spero di poter continuare così anche perché non desidero fare nuovamente a pugni con la mia amica bilancia!