

Dipendenze
- di Redazione
- 3 Dicembre 2020
- Il peso della determinazione
La simpatia di Sonia Aresu non si smentisce mai e ancora una volta ci parla del rapporto con il suo amato cibo
Ognuno di noi ha le proprie dipendenze: per le serie tv, per lo sport, per la lettura e chi come me: per il cibo. Non nascondiamoci dietro a un dito (anche perché, personalmente, per non essere vista, dovrei posizionarmi dietro una quercia secolare), alzi la mano chi non è felice quando mangia?
Io sono super felice, anche al solo pensiero di dover assaggiare qualche prelibatezza, talmente la gioia è tanta, penso che, se avessi una coda, scodinzolerei.
Ma il cibo ha la funzione principale di nutrirci e non di essere utilizzato come soluzione in cui affogare i nostri problemi. Spesso capita che quando si è felici, si mangi con gusto ma anche quando si è annoiati si gironzoli in cucina in cerca di qualcosa di buono. Ci pensate a quanto sarebbe bello poter mangiare senza ingrassare, avere una salute eccellente e un fisico bestiale? Ma purtroppo non esiste nessuna bacchetta magica, nessuna pozione o pastiglia miracolosa. Il segreto è la volontà di alzarsi dall'amato divano, non per dirigersi verso la dispensa, ma per uscire a fare una bella passeggiata.