

Un anno che va, uno che viene
- di Redazione
- 31 Dicembre 2018
- Il Diario di Rosy ... Abbi cura di splendere
Ritorna il mercoledì dell’amica Rosalbina Gencarelli che ci regala un altro emozionante racconto per la rubrica "Il Diario di Rosy ... Abbi cura di splendere"
Vorrei poter raccontare tutto ciò che ho vissuto nel 2018. Comunque attraverso la rubrica che curo per il portale Mai Più Sole posso dare voce a i miei pensieri, i momenti, le paure, il dolore. E’ stato un anno duro, un po’ come quello in cui ho scoperto di avere il tumore, ma è stato anche l’anno in cui sono rinata e mi sono rialzata grazie alle fatiche e alle speranze. Ho avuto paura di non farcela e questa paura c’è sempre, anche oggi. Ma voglio lottare ogni giorno e vivere nella normalità, combattere contro quei pensieri che nessuno può capire
se non chi conosce questa malattia perchè a volte ci fa sentire non capite. Posso solo dire grazie a chi legge la rubrica, a chi mi sostiene, grazie a tutti voi che siete al mio fianco in un modo o nell’altro. Per ogni giorno in cui ho versato in silenzio una lacrima c’è sempre stato un sorriso da dedicarvi. Auguro che l’anno nuovo sia sereno, lontano dalla malattia per me e per chi ne soffre, auguro la salute a tutti, davvero a tutti. Viva la vita!