

Mentre fuori piove
- di Redazione
- 24 Gennaio 2018
- Il Diario di Rosy ... Abbi cura di splendere
Continua l'appuntamento del mercoledì con la rubrica curata da Rosalba Gencarelli
E mentre fuori piove la mente viaggia.
Dopo giorni chiusa in casa nel letto, tra dolori e febbre, si fanno i conti di quei giorni che ti sei lasciata dietro combattendo questo nuovo ospite e ti rendi conto che sono passati già tanti mesi, quasi mezzo anno di vita. A volte ci sono momenti che il mio viso diventa triste e cupo altre invece dove il cuore batte a mille solo al pensiero di poter finire chemio e ritornare a una vita normale, quasi come un sogno.
Quanto male fa sentire un botto al cuore solo per riavere quello che prima era tutto scontato e invece oggi ti sembra il paradiso in terra, perché l’inferno, quello, chi vive questa malattia lo vive ogni giorno. Ricordo quando dopo la prima chemio, oltre ai dolori fisici non sentivo più i sapori del cibo, che tristezza al cuore.
Mamma mi dice sempre: "Usa i ricordi dei sapori quando mangi". Eh già, ma non è la stessa cosa. Fuori continua a piovere, anche un po’ dentro me, l’unica cosa che faccio il più delle volte è ignorarti per un po’ durante la mia giornata perché dimenticare che ci sei è impossibile.
E lì in quei momenti anche un bel film e una tisana senza zucchero diventano i più belli, come ora.