I miei nuovi capelli

I miei nuovi capelli

  • di Redazione
  • 30 Maggio 2018
  • Il Diario di Rosy ... Abbi cura di splendere

Ritorna l’ appuntamento del mercoledì con la rubrica curata da Rosalbina Gencarelli

È verà quella frase: "La vita continua malgrado tutto". Malgrado le paure e le ansie, la vita se si è fortunati, la respiri ancora. La Condivisione con voi oggi è la mia felicità nell'aver i miei capelli corti e con il mio amato biondo. Che banalità uno penserebbe ma non è così, ho pianto di gioia perché ho rivisto un po’ di quella che ho lasciato quasi un anno fa con l’arrivo del mostro.

E in quel momento, mentre sentivo la gioia di rivedermi quasi normale, mi passavano nella mente la caduta delle ciocche bionde tra le dita, il suono brutale della macchinetta che mi radeva…da lì quella frase dentro me: ho una malattia grave, forse è lì che davvero comprendi che sei malata e la violenza del cancro. E mentre rivedevo nella mente tutto questo come un film horror, gli occhi si riempivano di lacrime tra felicità e dolore. Oggi sono contenta anche con questo corto biondo, lo porto con orgoglio perché sono capelli nati dopo che il veleno li ha bruciati fino al bulbo.

E io tra quella disperazione e paura ho atteso questo momento con speranza e Fede, la mia devozione in Padre Pio in quanto il giorno in cui ho rivisto il mio sorriso nel mio rivedermi bionda si festeggiava e ricordava il suo compleanno. Godiamo di attimi che sono per noi tempo inestimabile, questo è uno di quei momenti che hanno un valore inestimabile