Periodo alla menta, parte due: la vendemmia

Periodo alla menta, parte due: la vendemmia

  • di Redazione
  • 11 Gennaio 2021
  • Luce della stessa luce!

Torniamo nuovamente a sentire il profumo della menta con il nuovo racconto dell'amica Irene Spiga

"Ecco, arriva il pippone triste di come la sua vita sia dura". Dici?
A leggere il titolo, e non avendo letto il precedente, avrei pensato la stessa identica cosa. No, no, no, sbagli di grosso. Lungi da me ammorbare le persone, non lo ho fatto neanche durante la cura del cancro, figurati se lo faccio in questo bellissimo periodo fatto di colori alla moda Rosso, Giallo, Arancio, ci fosse un Verde, no, e, quello no!

La vendemmia di cosa poi? Vendemmio i miei sforzi fatti durante il 2020, 2019, 2018 etc, etc. I migliori son stati gli "etc, etc". Tu, si proprio tu, pensi che non sia il momento di trarre conclusioni?
Non lo faccio nemmeno io.

E che a pensar male basta uno schiocco di dita, per essere positivi un batter di mani, a sconquassarti tutti i piani, basta un spiffero uscito dal deretano. E così ci ritroviamo a doverci reinventare. Reinventiamoci allora! "Reinventatori" di tutto il mondo unitevi, anzi fondate un movimento, anzi formate un partito, che almeno un buon 2 e mezzo di percentuale lo tiriamo su come nulla, come bere un bicchier d'acqua cristallina. Che son delusa, si è capito!

E' anche vero che se si vive senza aspettative non si rimane delusi mai. E se vivo aspettandomi il massimo, lavorando al massimo, certificandomi al massimo, andando al massimo? l'infarto od un ictus arriva puntuale come la metro. Che fare, che fare? Ho allora parlato con la mia coscienza, la parte più evoluta di me, la parte che ascolta senza giudizio, che non conosce il sarcasmo, è lineare, arriva dal punto "A" a quello "B", senza passare dal Via. Quella parte che volendo, non ti delude mai perchè ti conosce, sa cosa vuoi, meglio di te, sa a cosa aneli nel profondo, decodifica tutti i segnali che ti arrivano e che ti ostini a vedere solo "a cul'e ogu", marginalmente. Mi ha dato buoni consigli.

Li seguo tutti? Boh! Son già dentro ad un'altra avventura di questa gioiosa giostrina chiamata Vita.

Buona vita ed io, speriamo che me la cavo.