Il profumo dei colori dell'amore

Il profumo dei colori dell'amore

  • di Redazione
  • 8 Febbraio 2021
  • Luce della stessa luce!

La nostra amica Irene Spiga si inebria dei colori e profumi dell'amore

O: "Ciao Ire, che bono tuo nipotino, sai che i primi di agosto divento nonna anche io? Probabilmente è femmina".

-Son felice per te, mi viene in mente un fiore di pesco, rosa, con un profumo intenso di mandorle e acqua fior d'arancio, come quando da bambina, aiutavo mamma, le zie e nonna a fare i dolcetti per Santa Maria Chiara -  Lei è amore, il profumo dell'amore.

A:"Ciao a tutte ragazze, io ho una novità, ho preso coraggio e ho finalmente cambiato lavoro, dopo un anno infernale passato in quello attuale, ho preso la mia vita in mano e l'ho fatto!"

-Daiiii, mitica, ma quanto ti voglio bene e son fiera della mia amica di una vita intera!-

D'un tratto, il colore rosso mi pervade la mente e un profumo inebriante di lavanda mi infonde calma, gioia, per me, per A., che ha vinto i suoi dubbi e le sue nuvole nere di un'intero anno e forse più. Lei è amore, il profumo dell'amore.

D: "Ciao bimbe, io tutto bene, S., invece deve togliere un tumorino al seno, non ve lo voleva dire, ma io ve lo ho detto, ecco!"

Mi sento sprofondare in balia del blu scuro nel profondo delle acque in alto mare con un forte profumo di salsedine, mista a bergamotto, il profumo del pulito, dell'ascetico, delle lenzuola candide che ti avvolgono stretta dopo che ti riportano nel tuo lettino dopo l'uscita dalla sala operatoria.

- Hai fatto bene D., dobbiamo condividere le risate di sempre e anche questi attimi. Forza S. che il lupo sia vivo sempre, io son li con te e non solo perchè ci son passata, ma perchè voglio essere li con tutti i miei colori e i profumi del mio amore.-

Loro son amore, il profumo dell'amore. Io sono amore, il profumo dell'amore.