Wait for it

Wait for it

  • di Redazione
  • 9 Luglio 2021
  • La collana di perle di Giulia

L’amica Giulia Muntoni ci regala una perla speciale in cui riflette sulle splendide opportunità quotidiane che ci offre la vita

I giorni che ti aspetti saranno i migliori, non sono mai belli quanto li immaginavi nella tua fantasia. Sono i giorni qualsiasi, quelli che iniziano in modo normale, che alla fine diventano i più belli. Un amico che non vedevi da tempo e ti riabbraccia con affetto sincero, una bella notizia inaspettata, un momento di pace che ci trova nel mezzo di una giornata frenetica.
Riflettevo sul fatto che siamo continuamente circondati da possibilità che ci passano accanto come fili dorati. E la rabbia, la tristezza, la chiusura della nostra anima, il prevalere degli acciacchi del corpo sullo slancio dello spirito: quelle sono le lame che rischiano di recidere quei fili preziosi. E anche quando quello che capita non sembra giusto, anche quando non sembra fattibile, essere convinti che siamo esattamente nel punto in cui dovevamo trovarci, e non in un’altra situazione, né in un momento diverso, può avere del miracoloso. Ci arma di speranza, e così facendo dischiude il nostro potenziale, dandoci l’abilità di vedere oltre, di aspettare pazientemente giornate migliori.
E anche se non è valido per oggi, ogni volta futura in cui, con un canto nel cuore, mi avvierò verso la fine di una giornata in cui abbia pulsato energia e amore a dispetto di ogni stanchezza fisica, ringrazierò la potentissima magia che mi avrà tenuta lontana dalle lame.