Present

  • di Redazione
  • 20 Novembre 2020
  • La collana di perle di Giulia

Delicata come sempre arriva la perla della nostra cara Giulia Muntoni

"La cosa più importante che tu possa fare è decidere. É persino più importante dell’amore perchè, prima di tutto, devi decidere di essere una persona che ama"

Il fatto è che, a volte, sembra che sia la vita a decidere per noi. Ci fa sbattere addosso a porte che all’ultimo momento non si aprono o ce ne chiude altre in faccia là dove sembrava che il passaggio fosse libero e sicuro. Quindi? Cosa dovremmo fare, oltre a sentirci impotenti ed afflitti? Anche questa è una decisione racchiusa nelle nostre mani. Non so cosa farebbero gli altri, nei miei panni. Ma so cosa farò io.

Ogni giorno, mi alzerò e mi addormenterò con un obiettivo. Uno che ne racchiude molti altri. Quello di restare presente a me stessa, come il mio adorato papà mi raccomandava sempre di fare.
È un abito da indossare più che un progetto. È il tessuto sul quale intrecciare i fili dei colori che sceglierò, ogni santo giorno.
Restare presenti a se stessi non garantisce una felicità duratura, nè ripara dai lividi della Vita. Ma dona una pace ed un senso del "muoversi nella grazia" che, spesso, proteggono più di una corazza d’acciaio.