Red zone

  • di Redazione
  • 22 Aprile 2021
  • Il peso della determinazione

Torna la divertentissima rubrica curata dall'amica Sonia Aresu che anche stavolta ci parla del suo amore per il cibo

Il colore rosso l'ho sempre associato alla passione, alla sensualità e all'energia ma non quest'anno, con la creazione dei colori nelle regioni, soprattutto della "zona rossa". Altro che eros, rossetto rosso e completo intimo sexy! La zona rossa per me è: sfornare torte, creare sughi dai mille colori, dar vita a nuovi impiattamenti e parimpampum eccola qua, un'altra nuova ricetta! A questo giro mi è preso così, non so che dirvi! Ogni mattina mi sveglio con dei buoni propositi, ripeto a me stessa: oggi faccio attività! Studio con la mente un tragitto di un'ora, ma poi, trovo sempre un impedimento dell'ultimo minuto che, come per magia, mi fa saltare l'ora di moto.

L'altro giorno ho deciso di fare cyclette di fronte alla televisione, ma sapete cosa mi ha trattenuto per più di mezz'ora sgambettando? Un programma sul cibo! Va bene che conduco una rubrica di cucina, "Cucina che ti passa", ma la cosa mi sta sfuggendo di mano! Se continuo così dovrò cambiare il nome in "Cucire bocche in cucina" dove, al posto di cucinare, si cuciono museruole per non mangiare!

A parte l'umorismo che, come i chili di troppo fa parte di me, mi diletto in cucina, anche con piatti light, con nuove sperimentazioni culinarie che molto probabilmente vi presenterò! Nel frattempo chiedo a qualcuno dei "piani alti", di fare in modo che questa RED ZONE ci abbandoni il più presto possibile...sapete com'è, la ZONA BIANCA mi ricorda lo zucchero filato, i marshmallows, le meringhe, i bianchini, la panna montata e IL RISO BOLLITO!