Happy New Year

Happy New Year

  • di Redazione
  • 4 Gennaio 2018
  • Il peso della determinazione

Continua l'appuntamento bisettimanale del giovedì con la rubrica "Il peso della determinazione" a cura della nostra cara amica Sonia Aresu.

Se dovessi fare un resoconto dell'anno passato, scriverei che è stato magnifico. Mi ha regalato tantissime buone nuove proprio quando credevo di aver vissuto già molte cose. Diverso tempo fa, quando mi accingevo ad entrare in sala operatoria, tra i mille pensieri ero sicura che la mia vita dopo il tumore, non sarebbe più stata la stessa.

Pensavo più ad una mutilazione dell'anima che del corpo,  immaginavo che non avrei più potuto ritornare ad una vita normale. Oggi, a distanza di tre anni, mi sono ricreduta. Ho incontrato tantissime persone meravigliose ed ognuna di loro mi ha donato un po' di sè.

Ho iniziato a giocare a calcetto, chi lo avrebbe mai detto? Frequento una banda di matte fantastiche come me che trovano sempre un pretesto per far festa, di quelle feste che ogni volta che ti verranno in mente ti faranno scoppiare dal ridere. Ringrazio infinitamente Dio, per avere  al mio fianco i pilastri fondamentali della mia vita: il mio uomo, la mia famiglia e gli amici di una vita.

Loro rappresentano la mia casa. Quest'anno ho deciso di lasciarmi alle spalle chi non vuole più percorrere con me il proprio cammino, lo stress che mi accompagna per ogni esame medico ed ogni cosa che faccio e la frase "intanto c'è tempo". Il tempo ci sarà sempre ma proprio quel momento non esisterà più. Spalanco le braccia a questo nuovo anno ed a tutte le sue novità, alle giornate di sole, ai tramonti meravigliosi che verranno e alle risate a crepapelle.

Vi auguro un anno ancora più bello di quello precedente ma, sopratutto, un nuovo anno con la consapevolezza che la salute viene prima di tutto. La prevenzione è l'arma più importante che abbiamo. Una diagnosi precoce può salvarci la vita. E con una  fetta di pandoro in una mano e un bicchiere di spumante nell'altra vi auguro col cuore Buon 2018!