Correre

  • di Redazione
  • 4 Novembre 2020
  • Il Diario di Rosy ... Abbi cura di splendere

L'amica Rosalbina Gencarelli riflette sul bene più prezioso della vita: la salute e lo racconta con parole ricche di emozione

Vorrei correre in un tempo che sembra fermo da quasi un anno facendo però passare i giorni e i mesi che nessuno ci restituirà più indietro. Vorrei correre nelle giornate normali, nelle serate in cui si mangiava una pizza, si faceva un aperitivo con gli amici e verso qualche piccolo viaggio, a scoprire le meraviglie del mondo. Vorrei correre, ma il Covid ha impedito alle nostre vite di proseguire con ciò che avevamo, provandoci della libertà.

Quella che io sulla mia pelle ho perso per un anno intero messa in ginocchio dalla Signora delle malattie, quella che davvero non guarda in faccia nulla e nessuno, e ora che mi sono ritrovata con un po’ di ossigeno tra un controllo e l’altro, vivo nella paura di perderla per un virus e soffro nel vedere scorrere il tempo senza viverlo a fondo come vorrei. Spero passi anche questo per tutti noi, ma speriamo sempre di stare in salute, che ad oggi ancora qualcuno non si è reso conto che è la vera ricchezza su questa terra.