Benvenuto dicembre

Benvenuto dicembre

  • di Redazione
  • 4 Dicembre 2019
  • Il Diario di Rosy ... Abbi cura di splendere

La nostra Rosalbina Gencarelli si prepara al Natale con uno spirito nuovo. Ce lo racconta nella rubrica "Il Diario di Rosy....Abbi cura di splendere"

Eccoci qui, dicembre è arrivato e con sé tutta l’anima magica e anche la malinconia. Sì, perché dicembre è il mese dei ricordi, dell’anno che se ne sta andando, è il mese della rinascita, della preghiera, delle tavole imbandite a festa, la tombolata, gli amici, la famiglia, ma anche il mese delle sedie vuote, delle mancanze e di quei giorni di tempi passati con persone che oggi non ci sono più.

È il mese più bello dell’anno tra nostalgia e amore. Ricordo che da bambina si aspettava il Natale come un sogno, tra i regali da scartare, mamma che friggeva i dolci, i nonni che ci promettevano regalini, mamma che raccoglieva il muschio per fare il presepe accanto all’albero, allora di abete vero. Era ad è per me così anche oggi, il Natale per me suona nel cuore più forte. Ho voluto preparare un albero bellissimo curato e fatto con amore, non dimenticherò mai quello di due anni fa quando le mie mani e la mia poca forza non mi permisero per via della chemio di mettere una sola pallina all’albero, lo vidi preparare per me e ne soffrì come un peso così che oggi , finchè posso, faccio il più che posso. Così quest’anno ho voluto addobbare un albero bianco, puro come neve, con un po’ di rosa che colora da sempre la mia vita e la mia personalità. Benvenuto dicembre, che le luci possano illuminare la vita di tutti noi e regalarci ogni bene.