Tumore Ovarico. Manteniamoci informate: "Da donna a donna" insieme a Mai più sole

Tumore Ovarico. Manteniamoci informate: "Da donna a donna" insieme a Mai più sole

  • di Redazione
  • 7 Ottobre 2022
  • Sardegna

È ripartita da Cagliari la campagna di sensibilizzazione "dove le donne informano le donne" promossa da "Tumore ovarico. Manteniamoci informate. Nell’incontro tenutosi al T-Hotel sono stati approfonditi i temi relativi a sintomi e campanelli d’allarme del tumore ovarico, i progressi della chirurgia, le nuove opzioni di cura, i test genetici e genomici sempre più importanti per identificare le mutazioni e delineare il percorso di cura.

Tutto questo con la collaborazione e l’attiva partecipazione dell’associazione Mai più Sole e della sua presidente Albachiara Bergamini e gli illustri interventi degli specialisti come Antonio Macciò, Direttore UOC Ginecologia Oncologica dell'Ospedale A. Businco di Cagliari e Professore ordinario presso Facoltà di Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Cagliari e Sabrina Giglio, Direttore UNOC di genetica medica ATS Sardegna e professoressa ordinaria di Genetica Medica dell'Università degli Studi di Cagliari.

Hanno partecipato inoltre alcune amiche di Mai più Sole che hanno rilasciato la loro testimonianza di vita oltre il tumore.

Riviviamo alcune emozioni di questa giornata nella nostra galleria di foto.