Terapia di gruppo per l'elaborazione del lutto

Terapia di gruppo per l'elaborazione del lutto

  • di Redazione
  • 5 Ottobre 2021
  • Sardegna

Parte il percorso di Terapia di gruppo per l'elaborazione del lutto organizzato da Fondazione Taccia Mai Più Sole contro il Tumore e dedicato agli specialisti del settore. Si tratta di un corso di formazione per conduttori di gruppi accreditato ECM dedicato a Psicologi, Psicoterapeuti, o professioni equipollenti (Psichiatri, Pedagogisti, Insegnanti, Sociologi, Facilitatori) che darà diritto all'acquisizione degli strumenti per la conduzione della terapia di gruppo, che permette una più incisiva e celere presa in carico delle persone che hanno subito un grave lutto.

Docente del corso, la Dottoressa Nadia Brusasca, Tutor del corso la Dottoressa Cristina Meloni. Sono previste due edizioni al mese fino a maggio 2022 con la prima edizione che avrà inizio nelle date 29, 30 e 31 ottobre 2021.

Ogni sessione prevede tre giornate di corso con la durata formativa di 17 ore che danno diritto a 22,1 crediti ECM così suddivise:

Venerdi dalle ore 9 alle 13

Sabato dalle ore 9 alle 19

Domenica dalle ore 8:30 alle 14:30

Al termine di ogni sessione è prevista la somministrazione del questionario ECM. Il percorso formativo prevede l'acquisizione di esercizi pratici ideati proprio per la gestione del gruppo nell'elaborazione del lutto.

Il numero di partecipanti accreditati varia da un minimo di 10 a un massimo di 20 e il corso prevede una quota di partecipazione pari a 250 euro.

Per prenotarsi si può chiamare, mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 3773190071 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20