Sabato 5 novembre un tè con l’esperto con Barbara Pintus

Sabato 5 novembre un tè con l’esperto con Barbara Pintus

  • di Redazione
  • 26 Ottobre 2022
  • Sardegna

Riparte la rassegna di Mai Più Sole e Fondazione Taccia 'Un tè con l’esperto' dedicata alle donne operate di tumore al seno che incontreranno professionisti della sanità e del settore. L’iniziativa prevede degli appuntamenti che si svolgeranno nella sede di Mai Più Sole, in Via Machiavelli 120/A a Cagliari, a partire da sabato 5 novembre dalle 10 alle 12.
Si avrà un primo focus dedicato alla fisioterapia con due incontri con la Dottoressa Barbara Pintus, fisioterapista, operatrice specializzata in linfodrenaggio con metodo vodder, terapista della riabilitazione.
Sabato 5 novembre si affronterà la tematica Riabilitazione motoria post intervento e potenziamento muscolare e sabato 17 dicembre Linfedema, come prevenirlo e curarlo. Complicazioni.
Rispettando le norme e le distanze di sicurezza dettate dal covid19, davanti a un buon tè, le pazienti potranno parlare a tu per tu, chiedere consigli pratici alla professionista 
Gli incontri sono rivolti a coloro che stanno vivendo una situazione legata alla malattia oncologica e desiderano confrontarsi e approfondire tematiche legate alla neoplasia mammaria. Possono aderire massimo 20 persone nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dal covid-19 e ogni partecipante deve rendersi disponibile alla misurazione della temperatura corporea e alla compilazione di un’autocertificazione.
Per prenotarsi è necessario chiamare, mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 3518900247 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.