Sabato 23 aprile un tè con l'esperto in compagnia di Roberto Perra

Sabato 23 aprile un tè con l'esperto in compagnia di Roberto Perra

  • di Redazione
  • 13 Aprile 2022
  • Sardegna

Nuovo appuntamento con 'Un tè con l’esperto', la rassegna dedicata al tumore al polmone. 
Coloro che stanno vivendo una situazione legata a tale neoplasia e coloro che intendono informarsi a semplice scopo preventivo potranno incontrare sabato 23 aprile dalle 10 alle 12 in via Machiavelli 120/a a Cagliari, nella sede di Mai Più Sole, il Dottor Roberto Perra, Responsabile della UOC di Pneumologia e terapia semintensiva respiratoria dell’Ospedale "Santissima Trinità" di Cagliari.
L’iniziativa organizzata, da Fondazione Taccia e Mai Più Sole contro il tumore, progetto della Fondazione stessa, prevede degli appuntamenti che si svolgono nella sede di Mai Più Sole due sabati del mese.

Nel primo incontro dello scorso sabato 19 marzo le amiche e gli amici di Mai Più Sole si sono confrontati con la professionalità, l’esperienza e la grandissima competenza del Dottor Daniele Farci, Oncologo Medico, Responsabile del Reparto di Medicina Interna e del Servizio di Oncologia Medica della Nuova Casa di Cura di Decimomannu (CA), Coordinatore AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica) sezione Sardegna, Consigliere Nazionale Fondazione AIOM, Consigliere dell’ Ordine dei Medici di Cagliari, Consigliere della Lega Italiana Tumori sezione di Cagliari.
Nel precedente appuntamento dello scorso 26 marzo è stato possibile incontrare la dottoressa Maria Cristina Santona, oncologa ASL Nuoro che ha spiegato come nasce un tumore. 

Sabato davanti a un buon tè, si potrà parlare a tu per tu, chiedere consigli e curiosità al dottor Perra.
Possono aderire agli incontri massimo 20 persone nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dal covid-19 e ogni partecipante deve rendersi disponibile alla misurazione della temperatura corporea, deve indossare la mascherina e possedere il green pass.

I prossimi appuntamenti di Un tè con l’esperto sono i seguenti:

  • 14 maggio, dottoressa Laura Riva, Chirurgo Toracico, Ospedale Oncologico A. Businco, Cagliari
  • 21 maggio, dottoressa Laura Fei, specializzata in anestesia, rianimazione e terapia del dolore. Dipendente ASL Cagliari, presso il servizio di Terapia del dolore del Binaghi di Cagliari.

Per prenotarsi è necessario chiamare, mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 3773190071 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.