Protesta delle associazioni delle pazienti: l’assessore Nieddu visiterà il Businco al più presto

Protesta delle associazioni delle pazienti: l’assessore Nieddu visiterà il Businco al più presto

  • di Redazione
  • 18 Luglio 2019
  • Sardegna

Dopo la conferenza stampa indetta dalle associazioni dei pazienti oncologici che ha portato alla luce le gravi mancanze dell’ospedale oncologico Businco di Cagliari non è tardata la risposta dell’assessore della Sanità, Mario Nieddu.

"Dall’inizio del mio mandato ho dato il via a una serie di sopralluoghi negli ospedali e nei presidi sanitari di tutta la Sardegna, toccare con mano i problemi è un presupposto indispensabile per affrontarli. L’Ospedale Businco non farà eccezione e visiterò la struttura al più presto per raccogliere elementi utili che ci permettano di prendere le giuste decisioni negli interessi dei pazienti e degli stessi operatori sanitari", ha dichiarato Nieddu.

"Sul fronte delle liste d’attesa raccogliamo un’eredità pesante e siamo già al lavoro per invertire la tendenza. Un primo passo è stato fatto con lo sblocco del turnover degli specialisti ambulatoriali e abbiamo individuato risorse per aumentare il numero delle prestazioni e abbattere i tempi delle visite specialistiche", ha confermato.

Mai più sole contro il tumore ovarico con la Fondazione Taccia – Ricerca sul cancro ringrazia l’assessore Mario Nieddu per la celere risposta alle problematiche sollevate e restiamo in attesa fiduciose, in quanto l’assessore ha già dimostrato la massima capacità di intervento e di appropriatezza.