Fondazione Taccia e Mai Più Sole donano mascherine a personale medico e pazienti

Fondazione Taccia e Mai Più Sole donano mascherine a personale medico e pazienti

  • di Redazione
  • 1 Aprile 2020
  • Sardegna

Un dono per colorare le giornate di tutti gli operatori sanitari e dei pazienti. Questo è ciò che offrono la Fondazione Taccia e il progetto Mai più sole contro il tumore ovarico che realizzeranno oltre mille maschere di protezione con doppio tessuto TNT con tre strati, prodotte gratuitamente dalle sarte Tina, Claudia, Marta, Michela e l'elasticista Bastiana. L’acquisto del materiale col quale sono state create le opere è stato finanziato dalla Fondazione Taccia e dal Progetto Mai Più Sole.

Con tale iniziativa si intende essere vicini ad ogni persona che in questo momento possa sentirsi smarrita e si intende manifestare la propria incondizionata gratitudine nei confronti di tutto il personale sanitario per l’abnegazione, la professionalità e l’amore con cui opera ogni giorno in corsia. 

Le maschere, realizzate in più colori intendono tenere viva la speranza in questo periodo così difficile, ricordando le tonalità del logo di Mai Più Sole, ovvero il verde, il bianco, il giallo, il marrone, il rosso, il rosa ed il celeste. Possono essere lavate, asciugate, sterilizzate ed utilizzate più volte.

Un primo carico è già stato donato all’Ospedale Zonchello di Nuoro generando tanta gioia e soddisfazione del personale sanitario. Il prossimo arriverà all’Ospedale Oncologico Armando Businco di Cagliari percorrendo un ponte di solidarietà che collega Nuoro a Cagliari. Le mascherine saranno messe anche a disposizione del personale medico e paramedico che collabora con le varie associazioni di volontariato che operano con ambulanze e all’interno degli Hospice. Potranno usufruirne anche le pazienti.

E’ possibile contribuire alla realizzazione dei prossimi stock con una donazione all’iban di Mai Più Sole (IT41O0306904861100000060642 - Banca Intesa San Paolo - Largo Carlo Felice, 58, Cagliari) che permetterà l’acquisto del materiale per la realizzazione di ulteriori maschere. 

A volte capita che la vita ci chieda di fermarci, di stare a casa e ci rendiamo conto di possedere tanto di quel tempo libero che nemmeno si sarebbe immaginato, quattro donne, quattro esperte sarte per passione, hanno deciso di onorarlo mettendo a disposizione le proprie mani, tante ore di lavoro e tanta tantissima solidarietà, loro sono l'elasticista Bastiana, nonna Tina, la figlia Claudia, la nipote Marta e Michela, paziente oncologica che oltre la malattia ha voluto riempire le sue giornate di vita, amore e speranza.