Nasce la web-app che spiega cause, diagnosi e cure del tumore ovarico

Nasce la web-app che spiega cause, diagnosi e cure del tumore ovarico

  • di Redazione
  • 18 Dicembre 2017
  • Italia ed estero

Grazie a un’idea del Corriere della Sera in collaborazione con Aiom, Associazione Italiana di Oncologia Medica, è stata creata una web-app per computer, tablet e smartphone che aiuterà le donne a capire come riconoscere e prevenire il tumore ovarico.

La app si potrà scaricare da questo link e sarà disponibile in otto lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, romeno, russo, cinese e arabo). Si tratta di uno strumento interattivo realizzato in due versioni diverse, smartphone e desktop+tablet.

Attraverso l’icona si aprirà la schermata per la scelta della lingua preferita e l'app potrà essere consultata gratuitamente anche online direttamente collegandosi a Corriere.it/salute.

La web-app sul tumore ovarico si iscrive in un programma di sensibilizzazione che coinvolge il Corriere della Sera che con questa arriva a quota cinque sul tema dei tumori dopo quelle dedicate ai tumori del seno, del polmone, dello stomaco e almelanoma e pancreas 

L’applicazione è stata realizzata in due versioni differenti per garantire la miglior fruibilità possibile, a seconda del dispositivo da cui ci si collega. Una volta collegati al link si potrà scaricare l’icona corrispondente sul proprio dispositivo, che verrà riconosciuto in automatico, scegliere la lingue e avere maggiori informazioni sul tumore dell'ovaio.