Concorso Letterario Donna Sopra le righe 2017

Concorso Letterario Donna Sopra le righe 2017

  • di Redazione
  • 2 Maggio 2017
  • Italia ed estero

Al via la nona edizione per raccontare l'esperienza del Tumore al seno

Al via la nona edizione del concorso letterario Donna Sopra le Righe. L’iniziativa organizzata dall’Associazione Iosempredonna Onlus nasce per utilizzare la scrittura come terapia, per esprimere i sentimenti delle donne affette da tumore alla mammella o da chi sta loro vicino. Sviscerare dolori, paure, sogni e desideri può aiutare a prendere una maggior consapevolezza del proprio io e a riappropriarsi della propria vita.

L’iscrizione al concorso è gratuita  ed esso è suddiviso in tre sezioni:

- Sezione racconto breve

- Sezione racconto lungo

- Sezione poesia

Per la Sezione racconto breve il racconto non potrà essere più lungo di 3 cartelle, per ciò che concerne la Sezione racconto lungo l’elaborato non potrà essere più lungo di 10 cartelle, infine sono ammesse nella Sezione poesia solo le opere che non siano più lunghe di 2 cartelle.

E dato che l’ironia è un ingrediente importante che può aiutare a sorridere davanti al tumore, dall’ edizione 2015 iosempredonna onlus indice un premio speciale per lo scritto più divertente, appartenente ad una delle tre sezioni (su scelta della giuria)

Le opere dovranno pervenire alla Segreteria del Concorso Letterario "Donna sopra le Righe" entro e non oltre il 7 Agosto 2017. Per ciascun partecipante è ammessa l’adesione a tutte e tre le sezioni, ma non potrà essere inviata più di un'opera per ciascuna sezione.  Gli scritti presentati non potranno essere già stati pubblicati o premiati in altri concorsi, pena l’ esclusione
La Cerimonia di Premiazione che si terrà il 30 settembre 2017 - alle ore 16.00 - presso la Sala FELLINI del Parco Acquasanta di Chianciano Terme (Siena)
I Premi consistono in piccoli gioielli

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.iosempredonna.it/