Marina Montisci: “Sinergia Femminile mi ha aiutato ad affrontare il tumore con leggerezza”

Marina Montisci: “Sinergia Femminile mi ha aiutato ad affrontare il tumore con leggerezza”

  • di Redazione
  • 11 Ottobre 2017
  • Storie di donne

Nello splendido sfondo di Marina Piccola, Marina Montisci, rappresentante del direttivo di Sinergia Femminile, ha raccontato la sua storia mettendo in risalto come, grazie al gruppo, ha affrontato il tumore in maniera più leggera.

"Queste donne mi hanno aiutato a trovare uno scopo, grazie a loro è stato come togliermi un macigno dal cuore", ha affermato.

L’associazione, che dal 28 dicembre del 2006 si adopera per sostenere e promuovere in Sardegna la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno, conta 300 soci ed è sempre in prima fila per l’organizzazione di eventi volti a raccogliere fondi per coprire varie necessità.

"Il 7 ottobre con l’aiuto delle due associazioni Cuochi provincia di Cagliari e Lady Chef, con cui abbiamo dato vita alle precedenti Feste del Cuoco, è stato organizzato un evento a scopo benefico, poi abbiamo la raccolta fondi legata al Circolo del Bridge e soprattutto l’Angolo delle Fate all’oncologico e all’Hospice, di cui siamo molto fiere", ha ribadito.

Marina, che si è raccontata intimamente durante l’intervista, ha ricordato di essere anche leader dello Yoga della risata.

"Questa disciplina ti permette di buttare fuori tutte le tensioni grazie alla risata e consiste nel ridere senza motivo. Dovrebbero farlo tutti perché ridere fa bene all’animo e alla salute".